Torni paralleli CNC ad autoapprendimento

La gamma di torni paralleli a controllo numerico semplificato ad autoapprendimento TORGIM TL è stata concepita per ottimizzare le capacità di lavoro degli operatori dei torni paralleli tradizionali nella realizzazione di piccole e medie serie di pezzi.

L’operatore, tramite l’uso di volantini elettronici, altri comandi manuali ed un’unità di controllo molto intuitiva, può facilmente eseguire sia torniture tradizionali con quote visualizzate ed avanzamenti con selezione continua, che realizzare pezzi complessi seguendo la programmazione guidata ed editor grafici semplificati.

Un tornio ad autoapprendimento è una macchina versatile, può lavorare sia in autoapprendimento che in modalità CNC con CAD/CAM, è possibile programmarlo ed eseguire pezzi come su un tornio CNC, con tempi di attrezzamento molto inferiori, simili a quelli di un tornio parallelo (autocentrante manuale e contropunta come sui paralleli tradizionali).
E’ una macchina ideale per lotti da 3 pezzi in su, molto comoda per eseguire anche pezzi singoli in quanto la programmazione è assai semplice.

Una volta realizzato il programma di lavorazione è possibile verificarne la correttezza simulando graficamente il percorso utensile. Per eseguire operazioni più complesse la macchina può essere programmata in modalità CNC con linguaggio ISO standard. L’archiviazione di programmi su periferica avviene tramite una porta seriale RS232 e porta USB, in modo da potersi interfacciare semplicemente con qualsiasi software CAD/CAM.

tl280-300
TL-350400_ant

tl450-500

Guarda il video dei nostri torni asse C
 

Confronta i nostri torni CNC

La tabella seguente sintetizza in breve le caratteristiche tecniche principali delle macchine standard di nostra produzione; il nostro ufficio tecnico può progettare e realizzare macchine speciali per soddisfare le esigenze lavorative più svariate.